RENAULT TRUCKS / Le gamme T e D al servizio di Cooperativa Facchini Faenza

Venerdí, 23 settembre 2022

Cooperativa Facchini Faenza (CFF) si occupa, da più di 50 anni, di molteplici servizi rivolti sia alla persona sia a diverse attività di trasporto.
La ditta dispone di un vasto parco automezzi, per svolgere ogni tipo di trasporto, e personale qualificato per rispondere a qualsiasi attività di facchinaggio. La Cooperativa, negli anni, ha attuato un processo di ampliamento delle mansioni, inserendo nuovi soci e dipendenti dotati di una preparazione specifica, quali ad esempio falegnami, montatori, meccanici, carrellisti, magazzinieri, manovratori ferroviari, operatori in quota e autisti. Questo processo di professionalizzazione e crescita ha dato risultati importanti perché, operare con personale sempre più qualificato e idoneo a rispondere in modo preciso e puntuale alle sempre differenti ed esigenti richieste del mercato, ha permesso alla Cooperativa Facchini Faenza di diventare un punto di riferimento nel settore. Personale qualificato ma anche strumenti di lavoro moderni, sicuri ed efficienti.
“Per noi è importante soddisfare le molteplici richieste dei nostri clienti, in modo professionale garantendo sempre servizi di elevata qualità”, spiega Luca Leonardi Presidente di CFF che prosegue, affermando:  “Abbiamo un parco veicolare importante e recentemente abbiamo ritirato, presso la concessionaria Renault Trucks Sicamion, sette nuovissimi veicoli Renault Trucks gamma T, nello specifico il modello T 480 HSC Evolution trattore e il T 460 SC Evolution motrici tre assi, che impieghiamo principalmente per il trasporto di piattaforme aeree, muletti e con carrelloni per gestire i servizi al cantiere” aggiunge Leonardi.
Tra i molteplici servizi di cui si occupa la Cooperativa vi è anche la gestione della raccolta rifiuti nella città di Faenza. “La parola d’ordine per questa tipologia di servizio è l’attenzione alla cittadinanza che significa operare senza arrecare particolari disagi ai cittadini. Garantiamo questi servizi utilizzando veicoli a due assi con compattatore posteriore e impieghiamo mezzi moderni sia per quanto riguarda i telai sia per gli allestimenti”, spiega Leonardi. Veicoli moderni ma anche confortevoli e sicuri sia per gli autisti sia per il personale che presta servizio in pedana, in quest’ottica abbiamo da poco acquistato sette Renault Trucks gamma D allestiti con compattatore posteriore.
La Cooperativa Facchini Faenza rivolge, da anni, un’attenzione particolare allo sviluppo delle competenze e alla formazione dei propri dipendenti, inclusi gli autisti, per i quali vi è una collaborazione con Renault Trucks Italia per organizzare giornate di formazione alla guida per il personale che opera a bordo dei nuovi veicoli del brand transalpino.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok