RENAULT TRUCKS / Insieme a WFP per portare in Africa primo Centro Formazione sui trasporti

Venerdí, 22 Luglio 2022

Renault Trucks sta collaborando con altre aziende globali e con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) per costruire un centro di formazione di livello mondiale sui trasporti ad Accra, in Ghana, con l'obiettivo di migliorare le capacità di trasporto e logistica in tutta l'Africa occidentale. Il centro fornirà nuove competenze ai mercati dei trasporti locali, formandoli affinché possano consegnare in modo più efficiente beni salvavita come cibo e medicine in tutta la regione.
Riunendo altri operatori leader del settore, come Carrier Global Corporation e Toyota Tsusho, il governo del Ghana e il WFP creeranno un centro unico nel suo genere che offrirà ogni anno una formazione gratuita online e pratica a 400 persone. La formazione riguarderà nozioni importanti per il trasporto su strada, la gestione delle flotte e il trasporto sicuro di prodotti a temperatura controllata. Tra i partecipanti ci sarà personale di organizzazioni umanitarie, governi e settore privato locale.
L'aumento delle capacità e delle competenze locali nella catena di approvvigionamento sosterrà, a sua volta, le operazioni di emergenza e di gestione di situazioni difficili del PAM nelle comunità vulnerabili dell'Africa occidentale. La costruzione del centro dovrebbe iniziare nel corso dell'anno con il sostegno finanziario del governo giapponese, su un terreno donato dal governo del Ghana nell'ambito delle operazioni del WFP United Nations Humanitarian Response Depot.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok