RENAULT TRUCKS / Consegnato un nuovo E-TECH D 16 a Lavorazioni Pellami Zordan
Consegna delle chiavi di un Renault Trucks E-TECH D 16 100% elettrico alla ditta Lavorazioni Pellami Zordan da parte della concessionaria di zona, Pesce Edoardo V.I.
L’azienda si colloca in un contesto molto noto per il pellame e ciò che avviene all’interno dei capannoni Zordan è un passaggio intermedio assai importante per le aziende, in particolare di
pelletteria. L’attività dell’azienda di Montebello Vicentino (VI) consiste nel processare e impreziosire le pelli fornitegli da commercianti, imprese e concerie locali per renderle pronte alla lavorazione finale e alla messa in vendita.
Andrea Zordan, dopo una lunga esperienza nell’azienda di famiglia seguendo le orme dei genitori, è attualmente a capo della ditta che nasce nel 1988 nel distretto del pellame Vicentino per mano della madre Rita e del padre Carlo Zordan, originariamente come realtà a conduzione familiare di dimensioni ridotte, in un piccolo sito di circa 200mq e con un volume di produzione abbastanza modesto.
Lavorazione Pellami Zordan si serve di un paio di veicoli pesanti e di 1 veicolo leggero, a cui si aggiunge, appunto, il nuovissimo D 16 E-TECH 100% elettrico la cui consegna è appena stata ufficializzata. Il bilancio, tratto dopo aver testato il veicolo, è più che positivo per Andrea e i suoi fratelli Valerio e Matteo- Il comfort di guida è straordinario, come le performance del veicolo e il livello di autonomia che supera i 200 km di utilizzo per singola ricarica, dato da non sottovalutare dal momento che l’azienda prevede di percorrere circa 100 km al giorno. Dopo il primo acquisto di questo veicolo da distribuzione completamente elettrico, l’idea di ampliare ulteriormente la flotta veicoli, in un prossimo futuro, con l’inserimento di un secondo veicolo full-electric, rientra nel piano d’innovazione e modernizzazione dell’azienda.