RENAULT ITALIA / PNRR e Green New Deal: i Gruppi francesi in Italia invitano a fare sistema

Mercoledí, 23 Novembre 2022

Fare sistema per un percorso di crescita e sviluppo condiviso a fronte della grave crisi energetica e degli effetti della precaria situazione internazionale. La tavola rotonda, "Le filiere produttive tra crisi e sfide per il futuro", è stata organizzata due giorni fa a Milano da CCI France Italie nell’ambito del Club CSR, con la partecipazione dei CEO e Amministratori Delegati di quattro multinazionali francesi storicamente radicate in Italia.
Le quattro realtà sono, rispettivamente: Carrefour Italia, Gruppo Lactalis in Italia, Michelin Italiana, Renault Italia. Tutte e quattro hanno fatto emergere un invito alle istituzioni e al sistema economico per una maggiore coesione e sinergia. La crisi ha evidenziato la fragilità delle filiere di approvvigionamento in diversi settori, tra cui quello dell’agroalimentare e dell’automotive, e per garantire gli obiettivi di sostenibilità e innovazione che le Istituzioni europee hanno indicato nel Green New Deal serve una linea d’azione comune che coinvolga non solo le aziende italiane, ma anche i grandi gruppi esteri più attivi e presenti in Italia.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok