RENAULT GROUP / Tre nuove partnership per accelerare piano decarbonizzazione stabilimenti in Francia

Lunedí, 28 Novembre 2022

Il Gruppo Renault annuncia tre importanti partnership con protagonisti del settore energetico. Il primo sodalizio è con Voltalia, il più grande contratto di fornitura di elettricità verde in Francia, per coprire fino al 50% del consumo elettrico delle sue attività di produzione nel 2027 con l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Con il Gruppo ENGIE, Renault vuole lavorare alla realizzazione di un progetto di geotermia profonda, ideato per la prima volta in Europa e con l'intento di coprire il 70% del fabbisogno di gas dello stabilimento di Douai entro il 2025.
Con Dalkia, filiale del Gruppo EDF, si è data vita ad una partnership che si pone l'obiettivo di installare una caldaia a biomassa in grado di coprire il 65% del consumo di gas dello stabilimento di Maubeuge. Queste tre partnership strategiche costituiscono una nuova fase del Piano Clima del Gruppo e consentiranno di raggiungere l’obiettivo netto zero carbonio per gli stabilimenti del Centro ElectriCity in Francia nel 2025, in Europa nel 2030 e in tutto il mondo nel 2050. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok