RENAULT GROUP / Fabrice Cambolive nominato nuovo COO della Marca

Mercoledí, 11 Maggio 2022

A partire dal 1° giugno 2022, Fabrice Cambolive (nella foto) è nominato Chief Operating Officer (COO) della Marca Renault e riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, che resta CEO della Marca Renault.
Nelle sue nuove funzioni, Fabrice Cambolive gestirà le operazioni della Marca e guiderà il Comitato Direttivo della Marca Renault. Tra le sue principali missioni, dovrà sviluppare e gestire il piano a medio termine di Renault con tutte le funzioni e i settori di attività, nonché garantire il lancio dei 14 nuovi veicoli della Marca entro il 2025.
Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato, per vent’anni, diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania. La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault Brasile nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok