RENAULT GROUP / Aramco prossimo azionista minoranza nuova azienda gruppi motopropulsori

Giovedí, 2 Marzo 2023

Aramco ha siglato una lettera di intenti per diventare un potenziale azionista di minoranza della nuova azienda di gruppi motopropulsori (PWT), che sarà creata da Geely Holding Group (Geely Holding), Geely Automobile Holdings Limited (Geely Auto HK.0175) – di seguito collettivamente denominate "Geely" – e il Gruppo Renault. La nuova azienda si concentrerà sulle tecnologie dei gruppi motopropulsori termici e ibridi.
L'investimento di Aramco sarà utilizzato per sostenere la crescita dell’azienda e contribuire alle attività di ricerca e sviluppo, con particolare riferimento alle soluzioni a base di carburanti sintetici e alle motorizzazioni a idrogeno di futura generazione. Si prevede che Geely e il Gruppo Renault mantengano quote paritarie nella nuova azienda indipendente.
Con una rete mondiale di 17 stabilimenti di gruppi motopropulsori e 5 centri di R&S con sede in 3 continenti, la futura azienda sarà un fornitore mondiale a tutti gli effetti e avrà una capacità totale di oltre 5 milioni di trasmissioni e motori termici, ibridi e ibridi plug-in all’anno per approvvigionare oltre 130 Paesi e regioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok