RENAULT / Acquisita partecipazione minoranza in capitale Whylot

Mercoledí, 24 Novembre 2021

Il Gruppo Renault ha annunciato di aver concluso, lo scorso 30 settembre 2021, un’operazione per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza del 21% nel capitale di Whylot, azienda con sede nel Dipartimento del Lot che ha sviluppato una tecnologia unica nel settore portante dei motori elettrici innovativi. L’ingresso nel capitale della start-up francese consolida ulteriormente la partnership strategica già in essere tra le due aziende.
Renault aveva già, precedentemente, firmato una partnership con Whylot, annunciata a Giugno 2021, per sviluppare ed industrializzare su larga scala un motore elettrico innovativo a flusso assiale per il settore automotive. Questa tecnologia sarà applicata ai gruppi motopropulsori elettrificati ed elettrici, con l’obiettivo principale di ridurre i costi per i gruppi motopropulsori ibridi, abbassando, al tempo stesso, le emissioni di CO2 di 2,5 g/km secondo la norma WLTP (per le autovetture dei segmenti B/C). Il Gruppo francese sarà, così, il primo costruttore generalista a produrre un motore elettrico a flusso assiale su grande scala a partire dal 2025. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok