RENAULT / Sempre più leader mercato elettrico a privati: sul podio anche delle furgonette

Venerdí, 14 Gennaio 2022

Renault Italia conquista la leadership del mercato elettrico a privati. La Marca francese persegue, dall’inizio del 2021, una strategia volta alla ricerca del valore con una progressione delle vendite sui canali più redditizi. Nell’anno 2021 Renault ha, così, commercializzato 56.609 veicoli a clienti privati, con una quota di mercato del 5,9%, su un totale di 88.366 unità immatricolate (VP+VU).
Sempre più leader del mercato elettrico- Su un mercato elettrico a privati che cresce del 137% in Italia nel 2021, Renault registra una crescita superiore a quella del mercato, conquistando la leadership, con 6.692 immatricolazioni ed una quota del 19,5%.
Sul podio, anche, delle furgonette- Per quanto concerne il mercato veicoli commerciali, il meno impattato dalle difficoltà del settore, il segmento LCV è cresciuto del 15% nel 2021. Un risultato strepitoso grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%.
Nuovo Kangoo Van, pensato per facilitare la vita quotidiana degli operatori professionali, ha iniziato la sua commercializzazione con successo, conquistando il premio International Van of the Year 2022 (IVOTY) da una giuria composta da 24 giornalisti europei. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok