PSA GROUPE / Entro il 2020 veicoli commerciali nuovi e full-electric
Xavier Peugeot, Vicepresidente Senior della Business Unit Veicoli commerciali leggeri del Gruppo PSA, ha ufficialmente annunciato un nuovo piano di PSA Groupe che prevede, entro l'anno 2020, la realizzazione di nuovi veicoli commerciali, in versione 'full-electric'.
Peugeot, in merito, dice: “Il Groupe PSA sta portando avanti l'elettrificazione della sua gamma di veicoli commerciali leggeri offrendo versioni elettriche di furgoni compatti per aziende e singoli clienti. Senza compromettere le funzionalità, la gamma contribuirà a rafforzare la nostra leadership in questo segmento in Europa. Nel 2021, l'intera gamma di veicoli commerciali leggeri e i loro equivalenti per autovetture saranno elettrificati".
Dal 2019, tutti i nuovi modelli lanciati da Groupe PSA sono dotati di propulsori ibridi completamente elettrici o plug-in. L'obiettivo è che l'intera autovettura e la gamma LCV del Gruppo siano elettrificate entro il 2025.
Groupe PSA guida il segmento dei veicoli commerciali leggeri in Europa, con una quota di mercato del 24,7% nella prima metà del 2019. La nuova offerta completamente elettrica, sia nei veicoli commerciali leggeri che nelle versioni monovolume e furgoni, affronterà una sfida chiave consentendo a Groupe PSA di vincere nuova quota di mercato in questi segmenti.