PROMETEON TYRE / Al via 'Sustainability Linked Loan' da 350 milioni di euro

Mercoledí, 12 Gennaio 2022

Prometeon Tyre Group S.r.l. (“Prometeon”), rende noto che ha sottoscritto un “Sustainability Linked Loan” del valore complessivo di 350 milioni di euro, avvalendosi di ING Italia, in qualità di Global Coordinator, Sustainability Coordinator e Facility Agent.
Il pool di banche guidato da ING Italia comprende Agricultural Bank of China (Luxembourg) S.A., China Construction Bank (Europe) S.A., Natixis S.A, Bank of America Europe DAC, Arab Banking Corporation S.A. e Barclays Bank Ireland PLC. Il finanziamento, composto da un Term Loan di 200 milioni di euro e una Multicurrency Revolving Credit Facility di 150 milioni di euro, ha una durata di tre anni con opzione di estensione di un anno, ed è destinato al rifinanziamento del debito esistente ed a esigenze di business di Prometeon, inclusi nuovi investimenti.
In linea con il “Sustainability-Linked Financing Framework”, il pricing del finanziamento è legato alle politiche sostenibili adottate dal Gruppo: Prometeon è da sempre attenta a tali tematiche e attiva in molte iniziative riconducibili agli impegni assunti con le proprie Politiche di Responsabilità Sociale, Ambientale, Economica e di Governance, declinate all’interno del Modello strategico di crescita sostenibile adottato.
Prometeon è dal 2019 membro del Global Compact delle Nazioni Unite e dal 2020 Membro Fondatore del Global Compact delle Nazioni Unite Network Italia. Prometeon ha completato positivamente già nel corso del 2020 il piano di turnaround avviato nel 2018 dal management della società, e ha visto nel corso del 2021 un ulteriore miglioramento di tutti i principali indicatori economici, con un fatturato complessivo al di sopra del miliardo di euro ed il rafforzamento della redditività in aggiunta ad una buona generazione di cassa. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok