PLI / Autopromotec: nella città felsinea con nuove tecnologie e lubrificanti

Giovedí, 19 Maggio 2022

PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, annuncia che sarà presente alla 28esima edizione di Autopromotec, in programma a Bologna dal 25 al 28 maggio, con le nuove e innovative tecnologie nel campo dei lubrificanti.
Durante le giornate espositive, i visitatori potranno scoprire tutte le ultime innovazioni dalla pista alla strada di PLI, come la nuova gamma di lubrificanti PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech+™, studiata per tenere sotto controllo il calore, massimizzare l'efficienza, ridurre le emissioni e il consumo di carburante fino al 3% e le gamme PETRONAS iona, la nuova generazione di fluidi studiati per i veicoli elettrici e PETRONAS Tutela, progettata non solo per soddisfare le diverse esigenze dei veicoli più moderni e sempre più complessi, ma per offrire una protezione meccanica completa.
Inoltre, in fiera verranno esposte importanti novità in termini di sostenibilità: la nuova PETRONAS Syntium Bag in box, la confezione Cheertainer® realizzata con cartone e plastica riciclabili, che garantisce vantaggi per il carico, la sicurezza, la pallettizzazione e che include un rubinetto integrato e le taniche PETRONAS Ecovent da 20 litri, le quali fissano un nuovo standard per questo tipo di imballaggi in Europa, portando a rilevanti benefici in termini di impatto ambientale. Il nuovo imballaggio è un importante passo avanti nell'obiettivo di PLI di raggiungere emissioni net-zero entro il 2050, poiché contiene fino al 50% di plastica riciclata - (PCR) Post Consumer Resin.
Infine, i visitatori della fiera avranno poi la possibilità di conoscere da vicino il PETRONAS Network, una rete di officine presente in tutta Europa e che offre prodotti e servizi di alta qualità e Il 26 maggio si terrà il Gran Prix dei Giovani Autoriparatori, una gara che coinvolgerà 30 studenti di vari Istituti tecnici in ben tre prove. In palio per i vincitori gli esclusivi gadget PETRONAS. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok