PEUGEOT / Risultati commerciali: '2020 anno da incorniciare'

Giovedí, 14 Gennaio 2021

Il brand Peugeot, nonostante il difficile, drammatico 2020 vissuto, conferma il suo momento molto positivo grazie a un portafoglio ordini in continua crescita. Cinque regioni su sei aumentano le loro quote di mercato e circa 25 paesi battono il loro record di volumi o di quote di mercato.
La Casa del Leone riesce, così, a mantenere i suoi obiettivi strategici di crescita della gamma e del processo di elettrificazione. Anche se le vendite del settore automobilistico hanno registrato un calo nei mercati, il marchio transalpino è riuscito a mantenere alte le performance grazie a solide basi.
Andando a vedere, in dettaglio, i risultati ottenuti dal brand francese dobbiamo sottolineare, in particolare, che il portafoglio ordini registra una crescita del 15 % rispetto al 2019.
L’elettrificazione della gamma è un successo: 1 veicolo su 10 venduto in Europa è in versione elettrificata. Per quanto riguarda i veicoli commerciali, a ottobre 2020 c'è stata la presentazione delle motorizzazioni elettriche dei nuovi e-Boxer ed e-Expert con quest’ultimo che ha ricevuto il premio iVOTY (International Van of the Year 2021).
Il nuovo pick up Landtrek è stato lanciato a novembre 2020 in America Latina, in un segmento che rappresenta più di 2,5 milioni di vendite annuali in tutto il mondo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok