OPEL / Grandland X Hybrid, 'il compagno perfetto per andare in collina o montagna'

Venerdí, 19 Febbraio 2021

Secondo alcuni, le auto elettriche sono solo per la città. In realtà, questo non è vero. I modelli elettrificati di Opel sono una rivelazione su strade collinari o montuose, grazie all'elevata coppia, la buona trazione, il recupero dell’energia durante la guida in discesa, maneggevolezza di prima classe grazie al baricentro basso e alla grande autonomia.
Il re delle colline è Opel Grandland X Hybrid4 (consumo di carburante WLTP: 1,4-1,3 l/100 km, emissioni di CO2 32-29 g/km; NEDC1: 1,6-1,5 l/100 km, 36-34 g/km CO2; entrambi nel ciclo combinato). Con una potenza di sistema di 221 kW (300 CV) dalla combinazione di un motore a combustione e due motori elettrici, il SUV del marchio tedesco ha sempre molta potenza a disposizione, in particolare quando si guida in salita. La trazione integrale elettrica assicura un'eccellente trazione in tutte le condizioni.
Questo rende la guida non solo divertente, ma anche sicura. Salire è facile come scendere di nuovo, perché i motori elettrici ora possono mostrare il loro talento nel recupero di energia. I motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore diventano generatori e convertono l'energia cinetica della discesa in elettricità. Se il conducente passa alla modalità di guida B, il recupero e la decelerazione aumentano. La batteria da 13,2 kWh viene ricaricata a costo zero e si risparmia energia per la prossima salita. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok