MISANO GRAND PRIX TRUCK / Al World Circuit un weekend da protagonista per il camion

Mercoledí, 13 Ottobre 2021

Torna il Grand Prix Truck a Misano World Circuit. Sabato 16 e domenica 17 ottobre sarà di nuovo protagonista il grande happening dedicato ai truck con le gare in pista, l’area commerciale e l’adunata dei camion decorati.
Da 28 anni, l’evento rappresenta l’unica tappa italiana dello spettacolare FIA European Truck Racing Championship. La capienza del circuito in occasione dell’evento sarà di 7.000 ingressi quotidiani.
Sarà quindi possibile accedere, per i possessori dei biglietti, nell’area commerciale del paddock, alle quattro tribune coperte, nelle aree a centro pista, sulle terrazze e la nuova MWC Square.
Il FIA European Truck Racing Championship s’è avviato a metà giugno in Ungheria e terminerà la stagione proprio a Misano World Circuit per decretare il campione europeo.
Nelle gare del 3 e 4 ottobre a Jarama il 33enne ungherese Norbert Kiss ha consolidato la sua leadership e nelle quattro gare in programma a Misano dovrà difendersi dagli ultimi assalti degli inseguitori, il tedesco Sascha Lenz e Adam Lacko dalla Repubblica Ceca. Kiss è alla caccia del suo terzo campionato europeo dopo quelli vinti nel 2014 e 2015.
C’è per vedere all’opera Aliyyah Koloc, 17enne pilota originaria delle Seychelles e in pista con il team Buggyra Zero Mileage Racing; si aggiunge quindi alla tedesca Steffi Halm, ormai da tempo protagonista in pista nel FIA European Truck Racing Championship.
Al Grand Prix Truck tornerà anche l’attesissimo raduno dei camion decorati. Le norme di contenimento dei contagi da Covid-19 impongono delle restrizioni e quest’anno i partecipanti, nonostante le tantissime richieste, saranno limitati ad una settantina, posizionati all’interno del Villaggio commerciale del Paddock 2. Si aggiungerà l’esposizione di camion storici e in pista lo spettacolo degli stuntmen coi camion e le auto della Scuola di Polizia di Mirabilandia. Il paddock ospiterà come da tradizione un’area espositiva dedicata ai grandi brand della filiera. Iveco parteciperà al Gran Prix Truck di Misano con un’edizione speciale del celebre camion, S-Way, che sarà presentata alla stampa il 16 ottobre alle ore 11.00 presso lo stand Iveco.
Rossi Veicoli, in partnership con Ford Trucks Italia parteciperà alla manifestazione con un corner espositivo per scoprire la nuova gamma Ford Trucks, tra cui il nuovo F-MAX Blackline Edition. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok