MERCEDES-BENZ / 'eActros ed eEconic a prova di gelo'

Lunedí, 22 Febbraio 2021

Due prototipi di camion della Stella, eActros ed eEconic sono stati testati per affrontare le tradizionali intemperie che il gelido freddo invernale, solitamente, presenta a cominciare dalle strade imbiancate e ghiacciate.
Una squadra di ingegneri di Mercedes-Benz Trucks, addetti al collaudo, hanno sottoposto eActros ed eEconic a una serie approfondita di diversi test sulle strade ghiacciate.
Gli esperti hanno prestato particolare attenzione al comportamento delle batterie e del gruppo propulsore elettrico in condizioni meteorologiche estreme. Anche i sistemi di gestione termica ed energetica sono stati testati intensamente. Questi sistemi assicurano che sia il gruppo propulsore che la cabina di guida siano mantenuti in modo efficiente dal punto di vista energetico ossia alle giuste temperature anche quando la temperatura esterna è estremamente bassa. L'eActros ha percorso con successo il tragitto anche durante una serie di raffiche di vento.
Gli ultimi test hanno sancito la conferma che Casa Mercedes attendeva: eActros ed eEconic sono in grado di funzionare anche in condizioni invernali.
Un risultato straordinario per entrambi i prototipi di camion, ancor di più per eEconic che sarà impiegato in città per il trasporto di rifiuti urbani. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok