MERCEDES-BENZ TRUCKS / eActros Long Haul e 300: alla prova del freddo estremo finlandese

Giovedí, 16 Marzo 2023

Gli ingegneri addetti allo sviluppo e alla sperimentazione di Mercedes-Benz Trucks hanno testato l’idoneità all’uso dell’eActros LongHaul e dell’eActros 300 come motrice per semirimorchio, in condizioni estreme e temperature fino a meno 25 gradi.

I test hanno preso in considerazione particolarmente gli effetti del freddo estremo sulla maneggevolezza, sull’ergonomia e sul comfort. Sono stati inoltre verificati criteri quali il comportamento all’avviamento e la protezione dal freddo dei componenti della trazione, la gestione termica, il comportamento di ricarica e la robustezza della sensoristica. I test invernali sono indispensabili anche per i veicoli di serie convenzionali, come l’Actros, per ottimizzare ulteriormente le funzioni e i sistemi.

Christof Weber, Head of Global Testing Mercedes-Benz Trucks: “La sperimentazione della nostra gamma di prodotti in condizioni invernali estreme è parte essenziale dello sviluppo dei nostri veicoli anche quando si tratta di sistemi di trazione alternativi. Perché, trovandosi ad operare in un settore altamente competitivo, le aziende di trasporto devono poter contare sui nostri e-truck in qualsiasi momento dell’anno, proprio come sono abituate a fare con i veicoli a propulsione convenzionale". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok