MERCEDES-BENZ / Nella flotta della Capitolina ATAC 100 nuovi autobus Citaro ibridi

Mercoledí, 9 Giugno 2021

La società di trasporti della città di Roma, ATAC, riceverà 100 nuovi autobus ibridi della Stella, modello Citaro.
Gli autobus urbani saranno consegnati in tre lotti tra giugno e l'autunno di quest'anno. Fanno parte di un ambizioso programma di investimenti, voluto fortemente per modernizzare la flotta di autobus dell'azienda di trasporti della Capitale. Uno degli obiettivi dell'azienda è ridurre significativamente le emissioni inquinanti.
I nuovi veicoli sono verniciati in rosso amaranto e hanno una fascia che corre intorno alla parte superiore del bus con la scritta "+ Bus x Rom + Bus x Rom" - che sta per "più bus per Roma".
I bus Citaro rilevati da Atac sono dotati di due porte passeggeri e sono completamente climatizzati. Una porta della cabina di guida in vetro protettivo impedisce il contatto ravvicinato tra i passeggeri e il conducente, proteggendolo così da possibili virus o infezioni di sorta.
L'impianto di condizionamento è dotato di filtri attivi antivirali. Un sistema di videosorveglianza garantisce la sicurezza a bordo e un sistema di conteggio registra il numero dei passeggeri. A bordo di questi veicoli sono instalati una sorveglianza GPS e un sistema telematico che permette, così, una gestione decisamente efficiente della flotta. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok