MERCEDES-BENZ / La Stella celebra i sessant'anni dello stabilimento di Düsseldorf

Martedí, 5 Aprile 2022

Sessant'anni. Sei decadi sotto il segno della Stella tedesca e dei suoi veicoli. Sessant'anni di furgoni Mercedes‑Benz, tra cui l'iconico furgone Sprinter e leggende storiche come la "Bremer" e la "Düsseldorfer". Tutto questo è la storia, la vita del conosciuto stabilimento Mercedes‑Benz di Düsseldorf.
Riavvolgendo il nastro, all'inizio degli anni '60 l'allora Daimler‑Benz AG rilevò lo stabilimento di Düsseldorf da Auto Union. Fondata nel 1962, è diventata la più grande fabbrica di furgoni dell'attuale Mercedes‑Benz Group AG. Ad oggi, nel sito sono stati prodotti oltre 4,9 milioni di veicoli. Il furgone Sprinter è uscito dalla linea di produzione, proprio in questo stabilimento, la prima volta nel lontano 1995; dalla fine del 2019 anche l'eSprinter è prodotto qui dentro. Innovazione e qualità sono i tratti distintivi dell'impianto; lo sono sempre stati, sin dal suo primo giorno di vita lavorativa. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok