MERCEDES-BENZ / Centro Logistico 'Stellato' di Capena compie 40 anni

Lunedí, 3 Ottobre 2022

Quaranta anni fa, nel giugno del 1982, un carico di ricambi proveniente dalla Germania varcava per la prima volta i cancelli del Mercedes-Benz Logistic Center di Capena (RM). A pochi giorni dalla sua inaugurazione, lo stabilimento di Capena contava 50 dipendenti e riceveva da Casa Madre un unico carico giornaliero, che smistava attraverso tre spedizioni a circa 80 Centri di Assistenza su tutto il territorio. Nel corso degli anni, Capena è diventato un punto nevralgico della fornitura di ricambi in Europa, svolgendo un compito fondamentale per garantire la mobilità dei clienti della Stella e offrendo un inestimabile contributo nel consolidare la loyalty del Brand. Da una struttura iniziale di circa 10.000 m2, il Centro Logistico di Capena può contare oggi su un magazzino di oltre 35.000 m2 e un’area complessiva di più di 65.000 m2. Realizzato sulla Via Tiberina, alle porte di Roma, il Centro fornisce ricambi originali Mercedes-Benz e smart a circa 310 officine autorizzate, smistando ogni giorno 10 truck carichi di ricambi provenienti da Headquarter, che ridistribuisce attraverso 14 spedizioni, per un volume giornaliero di oltre 570 m3.
La logistica dei ricambi rappresenta un anello essenziale della catena di valore di una casa automobilistica e il Mercedes-Benz Logistic Center di Capena, da quarant’anni, ne è il garante, assicurando la reperibilità dei ricambi su tutto il territorio nazionale. Attraverso sistemi di gestione altamente informatizzati, una logistica d’avanguardia nella distribuzione e nello smistamento dei ricambi e un team di 107 professionisti, ogni giorno l’impianto di Capena alimenta l’approvvigionamento di una rete di circa 310 officine autorizzate.
Anche dal punto di vista ambientale, il Centro Logistico Mercedes-Benz di Capena rappresenta un’avanguardia, come testimonia anche la Certificazione ISO 14001, il punto di riferimento normativo per le aziende e le organizzazioni dotate di un Sistema di Gestione Ambientale.
Detto questo, non ci resta che fare il nostro più sincero augurio a questo Centro per altri 40 anni di attività, profitti, e successi. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok