MERCEDES-BENZ / 'Da Geggenau a Worth': 20 anni di produzione del celebre camion Unimog

Giovedí, 1 Dicembre 2022

Lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth festeggia un anniversario speciale: 20 anni di produzione del conosciuto camion, modello Unimog. Dopo che il veicolo è stato prodotto per molti anni nello stabilimento gemello di Gaggenau, nel 2002 la produzione della macchina a motore è stata trasferita da Gaggenau allo stabilimento di Wörth. Si è favorita, così, la produzione nel più grande stabilimento per autocarri della Stella tedesca. Sito produttivo dove si svolge, anche, un costante assemblaggio manuale del veicolo; step, quest'ultimo, che consente di testare un'elevata percentuale di flessibilità ed efficienza durante le singole operazioni di trasporto e movimentazione.
Ancora oggi l'Unimog è associato allo stabilimento di Gaggenau, dove è stato prodotto per oltre 50 anni. Gli assali a portale, le trasmissioni e numerosi altri componenti specifici del camion, sono ancora prodotti a Gaggenau. Oggi, vicino all'ex sito di produzione si trova anche il Museo Unimog. Dall'inizio della primissima produzione, avvenuta nel lontanissimo 1951, oltre 370.000 Unimog sono usciti dalle linee di produzione degli stabilimenti di Gaggenau e Wörth. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok