MAN / Bertolotto sceglie la “New MAN Truck Generation” per la propria flotta

Martedí, 12 Gennaio 2021

Un trattore TGX 18.510 4x2, tre carri TGX 26.510 6x2, un TGL 12.250 4x2 senza dimenticare il TGE 3.140 allestito con cassone fisso.
Questa è la flotta "Made in MAN" della Bertolotto. Azienda cuneese nata 34 anni fa per volere del suo storico fondatore, Attilio Bertolotto.
Il motto del marchio Bertolotto Porte, “Cambiare le porte ti cambia la casa”, potrebbe essere esteso anche alla scelta di affidarsi totalmente alla Casa tedesca per il rinnovo della sua flotta di camion. Almeno di questo è convinto Claudio Bertolotto- Amministratore Delegato dell’azienda, che ne ha preso le redini quando aveva 12 dipendenti. Oggi, entrare in Bertolotto significa entrare in contesto lavorativo dove vi sono 300 addetti e un fatturato multimilionario.
Con la consegna del nuovo trattore TGX 18.510 tutta la flotta Bertolotto Porte è diventata monomarca e, in attesa di ricevere gli altri veicoli in ordine tutti della nuova gamma, al momento conta sette TGX 18.460 e 18.500 6x2 allestiti con casse mobili e biga, un TGL 75.250 4x2 sempre con casse mobili e un furgone TGE 3.140.
Il nuovo trattore TGX 18.510 4x2, il primo della "New MAN Truck Generation" a essere immatricolato nella provincia di Cuneo, è nella colorazione del lancio e la cabina è la GX, il top di gamma. Per la motorizzazione si è optato per quella che è considerata l’ideale per la morfologia del territorio italiano, cioè il sei cilindri di 12,4 litri D26 con 510 CV e una coppia di 2.600 Nm, mentre il cambio è il MAN TipMatic automatizzato a 14 rapporti con retarder. Molta attenzione è stata riservata alle dotazioni di sicurezza e al comfort di bordo: sistema frenante elettronico EBS, ABS, assistente alla frenata di emergenza EBA, freno motore elettronico, controllo elettronico della stabilità ESP, ASR, regolazione della velocità in funzione della distanza ACC Stop & Go, regolazione della velocità in funzione della topografia MAN EfficientCruise, assistenza alla corsia MAN Lane Change Support, monitoraggio dell’attenzione MAN Attention Guard, MAN Easy Start, controllo della pressione dei pneumatici TPM, sterzo elettronico ComfortSteering, sospensioni pneumatiche integrali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok