MAN / Un TGX Drudi Performance per Romano Rabachin con tanto di dedica

Martedí, 28 Febbraio 2023

“Finire in bellezza”. Così Romano Rabachin spiega l’acquisto di un TGX Drudi Performance a pochi anni dalla pensione. Ma il maestoso veicolo, con tanto di dedica del designer, è anche il suggello a una vita dedicata all’autotrasporto, da trent’anni nel segno di MAN e del suo dealer Euroman, che spegne pure lui le 30 candeline.
La firma del noto designer sul conosciuto camion del Leone di Germania, lo possiamo considerare il giusto omaggio a un driver speciale, un po’ come lo sono i campioni della MotoGP per i quali disegna carene e caschi. È un TGX 18.580 e quindi la motorizzazione è affidata al possente MAN D38, sei cilindri turbodiesel Euro 6e di 15,2 litri, in grado di erogare una potenza di 580 cv con una coppia di 2.900 Nm. La driveline è completata dal cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti con retarder, EfficientRoll e Idle Speed Driving per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, grazie anche allo sterzo elettronico MAN ComfortSteering e alla particolare efficienza telaistica garantita dalle sospensioni pneumatiche e dal sistema di gestione completamente elettronico. Senza dimenticare lo SmartSelect, il selettore delle funzioni di bordo unico nel mondo dei veicoli industriali, sedili e volante in pelle, strumentazione digitale con due monitor di 12,3”. Grande attenzione è riservata anche alla sicurezza con tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida: sistema frenante elettronico EBS, ABS, assistente alla frenata di emergenza EBA, freno motore elettronico EVBec, controllo elettronico della stabilità ESP, ASR, regolazione della velocità in funzione della distanza ACC Stop & Go, regolazione della velocità in funzione della topografia MAN EfficientCruise, assistenza alla corsia MAN Lane Change Support, assistente alla svolta MAN Turn Assist, monitoraggio dell’attenzione MAN Attention Guard, MAN Easy Start e il controllo della pressione degli pneumatici TPM. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok