MAN / Texas Motor Speedway (U.S.): il Leone tedesco sponsor del Team PoliMOVE

Martedí, 22 Novembre 2022

Il Team PoliMOVE ha vinto l’Indy Autonomous Challenge (IAC) nel Texas Motor Speedway, gareggiando contro sei team di altrettante Università del mondo. La gara era la terza prova di guida autonoma organizzata dall’Indy Autonomous Challenge e la prima sull’iconico Texas Motor Speedway. Le squadre si sono sfidate a velocità superiori ai 225 km/h nonostante le condizioni meteorologiche insolitamente fredde e umide con temperature della pista che scendevano quasi allo zero.
Le regole della competizione prevedono gare a eliminazione con più round ‘testa a testa’ che culminano in un round finale. Le monoposto Dallara AV21 dei vari team in gara si sono alternate nel ruolo di Leader (difensore) e Follower (attaccante), con passaggi a velocità sempre maggiori fino a quando una o entrambe le auto non sono state in grado di completare con successo un sorpasso. Il team PoliMOVE in finale ha battuto “AI Racing Tech”, composto da studenti e docenti dell’Univesity of Hawai’i, University of California di San Diego, Carnegie Mellon University e University of California di Berkeley. Il Leone di Germania e produttore di camion ed autobus, MAN Truck & Bus, è stato il testimone diretto di questa competizione e delle prestazioni di successo del Team PoliMOVE, in qualità di suo Sponsor.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok