LOJACK / Partner ufficiale del progetto Move-In
Move-In. E' un nuovo, ambizioso progetto ideato e voluto dalla Regione Lombardia. Il cittadino lombardo che aderisce, se in possesso di un veicolo euro 0 a benzina e diesel, euro 1, euro 2 ed euro 3 diesel, categorie a partire dal 1° ottobre soggette alle limitazioni della circolazione su quasi tutto il territorio della Regione (dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 7.30-19.30 nell’Area 1 e 2), potrà ottenere una “deroga chilometrica”, avendo così la possibilità di circolare per un numero di chilometri prefissato in base alla categoria e alla classe emissiva del veicolo.
Per le vetture a benzina e gasolio Euro 0 e 1 è prevista una deroga di 1.000 km l’anno, di 2.000 km per quelle a gasolio Euro 1, di 3.000 per gasolio Euro 2 e 7.000 km per gasolio Euro 3.
LoJack, leader nella produzione e fornitura di dispositivi per la connessione e dei veicoli, è uno dei 4 partner selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica dalla Regione per la fornitura, appunto, e l’installazione delle scatole nere a bordo dei veicoli lombardi più inquinanti. Tutto questo con il fine specifico di monitorarne chilometraggi, percorrenze e stile di guida.