KÖGEL / Una nuova generazione EuroTrailer pronta per il trasporto combinato

Giovedí, 16 Marzo 2023

Con un carico su ferrovia effettuato al terminal per i trasporti combinati di Monaco di Baviera-Riem, Kögel ha dimostrato con successo che anche la nuovissima generazione del semirimorchio allungato (autotreno di tipo 1), con i suoi 15 metri di lunghezza, può essere caricata su tutti i più comuni carri tasca.

La nuovissima generazione del Kögel EuroTrailer è lunga 1,38 metri in più di un semirimorchio standard, e quindi otto centimetri in più rispetto alla generazione precedente. Questa aggiunta è stata resa possibile con la validità del 9° Regolamento Variazioni del LKWÜberlStVAusnV, l’Ordinanza tedesca sulle eccezioni alle norme di circolazione stradale per i veicoli e le combinazioni di veicoli di lunghezza eccezionale (LKWÜberlStVAusnV). La codifica garantisce l’idoneità del semirimorchio per l’ingombro del relativo vagone, e figura con i codici di compatibilità sulla targa di codificazione applicata sulla parete laterale della carrozzeria.

In questo modo l’EuroTrailer non solo dimostra di ottimizzare le emissioni di CO2 su strada di circa il 10% rispetto ad un autoarticolato tradizionale, ma può essere utilizzato senza problemi anche nell’ecocompatibile trasporto combinato gomma-rotaia.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok