KOELLIKER / Dopo 12 anni Luca Ronconi lascia il Gruppo: al suo posto Marco Saltalamacchia

Mercoledí, 1 Dicembre 2021

Il Gruppo Koelliker, dal 1936 azienda leader nell’importazione e distribuzione di automobili in Italia, annuncia il cambio al vertice: Luca Ronconi lascia la carica di Amministratore Delegato di Koelliker a partire da oggi, mercoledì 1° dicembre 2021.
Ronconi, chiamato al timone nel 2009 da Luigi Koelliker per avviare una profonda riorganizzazione del Gruppo, ha portato a compimento con successo il suo mandato. Al termine della ristrutturazione, nel 2019, anticipando le future tendenze del mercato dell’automobile, si è dedicato a dare forma al nuovo progetto che avrebbe traghettato il Gruppo Koelliker nel futuro. “Oggi KGen, l’hub per la mobilità elettrica italiano, è avviato su buone basi – spiega Ronconi – ed è giunto il momento per me di guardare a nuovi, ambiziosi progetti”.
La continuità delle attività del Gruppo Koelliker è affidata a Marco Saltalamacchia (nella foto). In qualità di Presidente, proseguirà nel solco tracciato da Ronconi mettendo attivamente a frutto la sua profonda conoscenza del settore automotive. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok