KAMAZ / Rally Dakar 2022: vittoria e primo posto grazie ad energia batteria VARTA

Venerdí, 21 Gennaio 2022

Il team "KAMAZ-Master" ha conquistato i primi quattro posti nella categoria camion al Rally Dakar, che si è concluso il 14 gennaio. Nella classifica generale, il primo posto è andato al team di Dmitry Sotnikov, che è risultato il vincitore della Dakar per la seconda volta consecutiva.
Il secondo posto è stato conquistato dal team di Eduard Nikolaev, il terzo da quello di Anton Shibalov e il quarto da quello di Andrey Karginov. "KAMAZ-Master" ha conquistato i primi quattro posti della classifica generale per la prima volta dal 2011 e ha vinto la competizione per la diciannovesima volta.
Il percorso del rally-raid partiva dal nord dell'Arabia Saudita fino al sud-est per poi tornare indietro. La lunghezza totale della corsa è stata di 8375 km.
Gli organizzatori della gara hanno aggiornato il percorso del 70%. Se un anno fa si sono svolte diverse tappe lungo la costa del Mar Rosso, quest’anno i vari team hanno dovuto gareggiare nella profondità del deserto. Lungo la strada i concorrenti hanno superato dune di sabbia, strane piene di sassi e letti di fiumi allagati.
Nonostante tutti gli ostacoli, il team ha affrontato queste sfide grazie all'esperienza e a tecniche affidabili. Secondo Evgeny Deshkin, capo del dipartimento di elettronica "KAMAZ-Master", le batterie VARTA di Clarios installate sui camion sono resistenti alle vibrazioni e producono un'elevata corrente di spunto, che consente di avviare il mezzo in qualsiasi condizione atmosferica. E le batterie rimangono sigillate anche in caso di danni meccanici grazie alla tecnologia AGM.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok