JOST / Sul mercato disponibile sistema di aggancio automatico KKS

Lunedí, 12 Aprile 2021

JOST è uno dei produttori e fornitori leader al mondo di sistemi di sicurezza per l’industria dei veicoli commerciali ed è, pertanto, specializzato in componenti che collegano i trattori ai semirimorchi. Questo collegamento viene ora rivoluzionato: il sistema di aggancio automatico KKS, che viene ora lanciato sul mercato, consente al conducente di agganciare e sganciare il semirimorchio in maniera automatica, veloce e sicura, grazie a un telecomando che può essere utilizzato dalla cabina di guida. Con un unico prodotto si possono così migliorare l’efficienza, il comfort e la sicurezza. Il sistema KKS rappresenta, dunque, il futuro della logistica ed è un elemento strategico per la guida autonoma.
Un sistema completo e intelligente per la procedura di aggancio- La procedura di aggancio e sgancio continua a portare via molto tempo, ad essere costosa e non del tutto priva di rischi. Il conducente deve fare attenzione a molti dettagli, che richiedono molto tempo e rappresentano un pericolo per la sicurezza e la salute. Secondo i dati della DGUV (l’assicurazione tedesca contro gli infortuni), gli autotrasportatori sono molto spesso vittime di cadute, tra cui quelle avvenute salendo o scendendo dalla cabina di guida, che possono comportare delle lesioni.
In qualità di leader del mercato delle ralle a perno e dei sollevatori telescopici, il sistema di aggancio automatico KKS di JOST rappresenta una soluzione intelligente per il futuro della procedura di aggancio: la ralla a perno KKS 42, il sollevatore telescopico Modul E-Drive, il sistema di aggancio con sensori, il sistema automatico di lubrificazione LubeTronic, il telecomando KKS e il connettore KKS conforme alla norma ISO costituiscono un sistema completo e innovativo per la procedura di aggancio.
Aggancio e sgancio automatico con KKS- Il conducente viene coadiuvato durante tutto il processo di aggancio e i sensori inviano costantemente sul telecomando KKS informazioni aggiornate sullo stato del processo. Con KKS, in fase di sgancio, il conducente non deve più scendere dalla cabina di guida, azionare la manovella dei sollevatori telescopici, arrampicarsi dietro alla cabina di guida, staccare le condotte a spirale e aprire la ralla a perno. Basta premere un pulsante per abbassare automaticamente i sollevatori telescopici del Modul E-Drive e aprire la ralla a perno tramite telecomando. Si evita così di dover salire e scendere dalla passerella (che può essere pericoloso), perché non c’è più bisogno di staccare manualmente le condotte a spirale dell’aria, dell’elettronica e di ABS/EBS. Il connettore KKS sulla ralla a perno e sul semirimorchio si occupa di interrompere tutti i collegamenti elettrici e pneumatici tra trattore e semirimorchio.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok