IVECO-VULCANGAS / Grazie agli S-Way e al Bio-LNG Arcese è sempre più sostenibile

Lunedí, 31 Maggio 2021

Proseguono gli investimenti di Arcese nella logistica green, questa volta con un focus sulla sostenibilità dei trasporti. È stata infatti estesa la collaborazione con Vulcangas con un accordo che
prevede l’integrazione della fornitura della flotta da LNG a Bio-LNG, gas rinnovabile dalle elevatissime potenzialità in termini di riduzione dell’impatto ambientale.
L’accordo è stato ufficialmente siglato in occasione del primo rifornimento ufficiale dei mezzi S-Way LNG di Arcese, avvenuto lo scorso 27 maggio presso l’impianto di Dalla Bernardina F.lli di Sommacampagna. All’evento erano presenti Andrea Bosi- Key Account Manager Vulcangas, Fabrizio Buffa- IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager oltre ad Emanuele Arcese, Simona Melai e Carlo La Corte, questi ultimi rispettivamente FTL Road Freight Director, Sustainability
Manager e Transport Technical Manager di Arcese. Si tratta di un nuovo importante passo verso un processo di decarbonizzazione dei servizi di trasporto su gomma del Gruppo, in quanto l’utilizzo del Bio-LNG consente ai nuovi S-Way Low Tractor di percorrere con un solo pieno circa 1350 km con un reale impatto zero sull’ambiente.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok