IVECO GROUP / Una lettera di intenti per trasferire attività Nord Europa a Hedin Mobility Group

Giovedí, 30 Marzo 2023

Iveco Group annuncia l'intenzione di trasferire le sue operazioni commerciali al dettaglio nei Paesi nordici a Hedin Mobility Group

Iveco Group e Hedin Mobility Group AB, quest'ultima leader nella distribuzione di veicoli e pezzi di ricambio nella regione nordica e a livello internazionale, proprio oggi hanno annunciato la sottoscrizione di una lettera di intenti per il trasferimento delle attività di distribuzione e retail del Gruppo torinese in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

In particolare, il costruttore italiano intende trasferire le proprie attività commerciali per gli autocarri leggeri, medi e pesanti, inclusi i minibus al dettaglio ma escludendo tutte le altre attività relative alle attività di autobus, servizi finanziari e altre attività del Gruppo. Attualmente, la gamma di prodotti per veicoli commerciali Iveco, più i servizi di assistenza sono offerti e venduti nei paesi nordici, attraverso la quotidiana attività svolta da 39 concessionarie e più di 100 officine. Anche l'attività di vendita al dettaglio è gestita da tutte le concessionarie di proprietà del grande marchio in Svezia (Göteborg e Helsingborg), Norvegia (Bærum), Finlandia (Espoo), e Danimarca (Odense). Questi dealer offrono, anche, servizi post-vendita e la distribuzione dei pezzi di ricambio.

Questa rete, sempre più in via di espansione, si unirà alla già esistente rete di rivenditori internazionali di Hedin Mobility Group che comprende, al suo interno, 270 concessionarie che vendono più di 40 marchi in 13 Paesi. Salvi eventuali intoppi dell'ultima ora, questo accordo dovrebbe dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2023. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok