IVECO / Consegnato a Carrefour il 600esimo veicolo a bioGNC

Mercoledí, 15 settembre 2021

Grazie al lavoro, all'impegno di Carrefour, Jacky Perrenot e Iveco, la decarbonizzazione del trasporto merci su strada assume una nuova dimensione. Dopo i primi test di successo nel 2012, questi tre pionieri si sono incontrati quest'anno alla SITL e si sono stretti attorno al 600esimo veicolo a bioGNC (gas naturale compresso) della flotta Carrefour. Grazie a questo veicolo, il gas naturale si sta rivelando una garanzia assoluta durante le svariate prestazioni operative ed economiche.
In questa occasione, il costruttore torinese ha conferito a Jacky Perrenot e Carrefour il titolo di Ambasciatore del Biometano. Un'iniziativa che il produttore sta portando avanti su scala europea per evidenziare le aziende che hanno contribuito più efficacemente alla tutela dell'ambiente.
Carrefour ha testato i suoi primi veicoli a biometano nove anni fa, nel 2012, e continua a farlo tuttora. Tre nuovi Stralis bioGNC sono stati consegnati, invece, a Jacky Perrenot per rifornire i negozi Carrefour nella regione di Lille.
Anche per Jacky Perrenot, il principale vettore di distribuzione di massa in Francia, la transizione energetica è anche una vera sfida. L'utilizzo del biometano riduce drasticamente le emissioni di CO2, polveri sottili e biossido di azoto (NO2). I veicoli, parte della flotta di Jacky Perrenot sono certificati Pieck Quiet Truck 71 dB. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok