IVECO / MotoGP: rinnovo partnership e ruolo di fornitore ufficiale

Mercoledí, 29 Marzo 2023

Iveco annuncia il rinnovo della sua partnership con MotoGP, il più importante campionato motociclistico al mondo, siglando un accordo della durata di 4 anni con Dorna Sports, detentore dei diritti commerciali e organizzatore del FIM Grand Prix World Championship (MotoGP™) sin dal 1991. Confermando ancora una volta il forte legame con il mondo degli sport motoristici, a quasi dieci anni dall’ultima sponsorizzazione, il produttore sarà MotoGP™ Truck Supplier con la fornitura di suoi 14 mezzi per il trasporto di materiali Dorna Sports dedicati all’accoglienza di ospiti e tifosi, in occasione degli eventi MotoGP dal 2023 al 2026.
La nuova stagione è iniziata domenica 26 marzo all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, e si concluderà a novembre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, per un totale di 21 Gran Premi in 18 paesi. Iveco offrirà supporto per tutta la stagione della MotoGP con 13 camion IVECO S-Way, modello di punta nella nuova gamma di mezzi pesanti del marchio, e un Daily, suo iconico veicolo commerciale leggero.
Affidabili, sicuri e robusti, i veicoli del costruttore torinese verranno impiegati per il trasporto di materiali e attrezzature di gara lungo le strade che collegano i vari circuiti, contribuendo all’allestimento per l’accoglienza di ospiti e fan. I veicoli saranno personalizzati con i loghi MotoGP e Iveco e con una speciale livrea bianca, studiata per riflettere un marcato stile da corsa, tipico degli sport motoristici. La Casa industriale italiana è, inoltre, Repsol Honda Team Official Sponsor e Official Mooney VR46 Racing Team Tractor Unit Supplier, supportando, con i suoi camion S-Way, la logistica dei team per il trasporto delle attrezzature dei piloti in occasione delle gare di MotoGP che si terranno in Europa.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok