IVECO- GACIE / Giuseppe Marotta entra nel Comitato Direttivo di AECDR

Venerdí, 25 Novembre 2022

Giuseppe Marotta (nella foto), segretario generale del GACIE (l'associazione europea dei concessionari Iveco), fondatore e amministratore di Qamion.com, entra nel comitato direttivo dell'Alleanza dei concessionari e riparatori di veicoli europei (AECDR, nel suo acronimo in inglese).
Marotta è stato eletto all'unanimità durante l’assemblea generale, tenutasi ieri pomeriggio a Bruxelles, che ha rinnovato la presidenza e l’intero comitato direttivo dell’AECDR, in un percorso che punta a rafforzare l’immagine e l’attività operativa dell’associazione a Bruxelles.
Insieme a lui, sono stati nominati anche il nuovo presidente Gerardo Pérez Giménez (Dealer spagnolo, e già presidente di FACONAUTO - Spagna), Andrea Cappella (Presidente di Autocentri Balduina, nonchè vicepresidente di FEDERAUTO - Italia), Manuel Sánchez Moreno (Dealer spagnolo, nonchè vice-presidente di FACONAUTO - Spagna) Marc Voß (Segretario dell’associazione europea dei dealer Pegeout Citroen, e rappresentante della ZDK - Germania), Peter Byrdal (Segretario dell’associazione europea dei dealer Volvo – Danimarca).
Classe 1986, dopo un inizio di carriera a Bruxelles in cui si è occupato di relazioni istituzionali europee presso diverse organizzazioni (Ufficio di Confindustria presso l’UE, CECRA, MaaS Alliance), Marotta ha poi intrapreso un percorso di innovazione nel business della vendita e dei servizi legati al truck in Italia, sostenuto dalla lungimiranza e dalla fiducia di alcuni imprenditori italiani leader del settore. Nel 2021 fonda Qamion.com, diventato in breve tempo il marketplace di riferimento in Italia per la compravendita di veicoli industriali e commerciali usati. Dal 2020, assunta la segreteria del GACIE, cura i rapporti tra i concessionari Iveco di tutta europa e la casa madre di Torino. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok