HIAB / Disponibile gru per autocarro iQ.1188 HiPro con sistema di controllo

Venerdí, 26 Novembre 2021

Hiab, parte di Cargotec, ha lanciato la gru ad alta portata HIAB da 110 tonnellate iQ.1188 HiPro con il nuovo sistema di controllo del gruppo per offrire nuovi vantaggi in termini di produttività e sicurezza. La gamma iQ è la nuova generazione di gru per autocarro HIAB basata sul nuovo sistema di controllo SPACEevo combinato con il radiocomando CombiDrive 4 utilizzato per la prima volta e lanciato con questo modello HIAB iQ.1188 HiPro.
La HIAB iQ.1188 HiPro è la più grande gru HIAB mai realizzata con una notevole capacità di sbraccio e una grande capacità di sollevamento, ma comunque leggera presentata in un telaio di ingombro compatto. Offre le prestazioni di una gru per autocarro da 110 tm, ma è di dimensioni simili a un modello della gamma da 90 tm. Ciò significa che può essere installata facilmente su veicoli a 4 assali e lasciando comunque spazio per il carico utile, oltre a ridurre i costi e il consumo di carburante. Il rapporto peso/prestazioni è ottenuto grazie alla forma dai nuovi profili del braccio V12-Power.
Il nuovo sistema di controllo SPACEevo consente di azionare la gru con precisione anche a velocità elevate. È sviluppato utilizzando una piattaforma tecnologica aperta e modulare che consente continui aggiornamenti. La gru è comandata dal nuovo radiocomando CombiDrive 4 che fornisce maggiori informazioni, con schermi a colori più grandi, feedback tattile (vibrazioni) e maggiore durata della batteria. È possibile per l'operatore personalizzare le impostazioni come la velocità e la reazione della gru. È dotato della nuova funzione Conferm View che aumenta la sicurezza identificando la posizione dell'operatore rispetto agli stabilizzatori, quindi si aprono solo se l'operatore è posizionato per vedere correttamente il loro movimento.
La gru è dotata del programma di simulazione della stabilizzazione DLC-S. Utilizzando il radiocomando gli operatori possono simulare la capacità di stabilizzazione che avrà la gru in una determinata posizione e con gli stabilizzatori aperti. Questa funzionalità riduce il tempo per impostare la posizione di lavoro ed offre maggiore comodità all’operatore. La HIAB iQ.1188 HiPro dispone di connettività integrata in modo che i proprietari possano accedere ad Hiab HiConnect™. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok