GRIMALDI / Con la neo arrivata Eco Barcelona flotta più giovane ed ecosostenibile

Martedí, 12 Gennaio 2021

Il 04 gennaio, il Gruppo Grimaldi ha dato il suo benvenuto ad una nuova nave. Trattasi del modello Eco Barcelona alla quale si affiancheranno, entro fine mese, altre due grosse navi: Grande Texas e l'Eco Livorno.
Con queste 'new entry' Grimaldi punta a modernizzare la sua flotta, puntando così ad un trasporto marittimo decisamente più "green", quindi pulito.
L'Eco Barcelona si caratterizza per la sua lunghezza di 238 m, una larghezza di 34 m, e una velocità che arriva fino a un massimo di 20,8 nodi. Può trasportare fino a 500 rimorchi, con il minor consumo di carburante, offrendo così prestazioni di trasporto più che efficienti.
L'Eco Barcelona è la dodicesima unità ibrida, parte della nuova gamma Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Al pari delle precedenti navi, anche Eco Barcelona è stata ordinata dal cantiere cinese Jinling di Nanchino. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok