GOODYEAR / FIA Truck Racing: insieme a FIA ed ETRA per una competizione sostenibile

Mercoledí, 18 Maggio 2022

In vista della stagione 2022 del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC), Goodyear, la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA), e l'European Truck Racing Association (ETRA) uniscono le energie per sviluppare una competizione sempre più sostenibile.
Gli intenti di sostenibilità da parte della FIA sono riassunti in tre concetti: attenzione per il clima, sviluppo tecnologico e innovazioni e gare sostenibili. Dopo essere diventata carbon-neutral nel 2021, uno degli obiettivi principali della strategia di sostenibilità ambientale della FIA è il raggiungimento di emissioni nette pari a zero entro il 2030.
L'organizzatore del Goodyear FIA European Truck Racing Championship ETRA ha collaborato con l'ADAC Mittelrhein e la FIA per sviluppare e attuare piani per ridurre le emissioni e promuovere tecnologie green. Il pilastro strategico della sostenibilità è al centro del campionato di truck race e tutti sono impegnati a sostenere il raggiungimento degli obiettivi sanciti dall’accordo per il clima di Parigi.
Il programma di ricostruzione di pneumatici Goodyear per autocarri è già stato implementato dalle principali aziende di trasporto europee, che hanno così potuto ridurre la spesa complessiva per i pneumatici del 10%[1] e prolungarne la durata di un ulteriore 150%[2]. In qualità di nuovo title sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici, Goodyear si impegna a utilizzare il Goodyear FIA ETRC come piattaforma di test e innovazione per continuare a supportare le flotte di veicoli commerciali di tutta Europa nella transizione ad una gestione più efficiente e più sostenibile.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok