GEL PROXIMITY / Logistica di Prossimità: la nuova frontiera dell'e-commerce

Venerdí, 5 Novembre 2021

Secondo un'ultima ricerca condotta dal Baymard Institute, il 70% dei carrelli virtuali vengono abbandonati. Come mai? Tra le principali motivazioni c’è la mancanza di opzioni logistiche da parte dell’eCommerce. Lorenzo Maggioni è partito da questa considerazione durante il suo intervento al quinto appuntamento della rassegna L’Età Ibrida, organizzata da Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi. Maggioni ha fondato GEL Proximity, la prima piattaforma interamente dedicata alla Logistica di Prossimità, con l’obiettivo di fornire agli eCommerce un’esperienza logistica personalizzata che è proprio il consumatore a chiedere, con una attenzione particolare all’ambiente e alla Logistica urbana.
La tecnologia GEL propone oltre 30.000 di Punti di Ritiro e Locker automatizzati permettendo ai consumatori di scegliere tra i molteplici servizi di Prossimità sul territorio nazionale e ha vinto il premio Top del progetto Punto Impresa Digitale (PID), iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0. Il PID offre una serie di servizi e opportunità per le aziende come corsi base di avviamento al digitale su Impresa 4.0 e Agenda Digitale, momenti di formazione, affiancamento di figure competenti o assistenza diretta.
L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, giunto alla sua seconda edizione. A guidarlo per la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore creativo e fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok