FPT INDUSTRIAL / Concept Cursor X ha vinto il prestigioso Good Design Award 2020

Giovedí, 14 Gennaio 2021

Cursor X, l’innovativo concept di Power Source 4.0 Multi-Power, Modulare, Multi-Applicazione, Mindful di FPT Industrial è uno dei vincitori del prestigioso Good Design Award 2020.
Fondato a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames e attualmente gestito da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, il Good Design è il programma più antico e di maggior prestigio a livello mondiale per l’eccellenza nel design internazionale.
Presentato per la prima volta al Tech Day 2018, Cursor X rappresenta il simbolo di come FPT Industrial concepisce l’innovazione: un concept “progettato per il Pianeta Terra”. Nato dalla collaborazione tra il team di FPT Industrial e il Design Center di CNH Industrial, Cursor X è fortemente identificato dalle sue quattro “M”.
Quattro caratteristiche principali che delineano l’architettura, la logica e la modalità di funzionamento del propulsore del futuro. Caratteristiche che possiamo descrivere così: 1- Multi-Power: qualsiasi energia, qualsiasi missione. L’adattabilità del concept Cursor X consente di offrire la soluzione ideale per l’attività e la missione del cliente, che si basi sulla combustione interna di gas naturale, sulla generazione di energia elettrica con celle a combustibile a idrogeno o sull’energia accumulata in batteria.
2- Modulare- un motore, prestazioni personalizzate. Il concept di propulsione ha lo stesso ingombro di un motore a combustione interna, con un’architettura modulare che consente facilità di assemblaggio, integrazione nel veicolo, manutenzione e scalabilità completa.
3- Multi-Applicazione: possibilità infinite. Grazie alla sua ampia gamma di opzioni, il Cursor X è progettato per erogare energia per la trazione, i sistemi ausiliari di qualsiasi tipo di veicolo o macchina industriale - dai furgoni per le consegne agli autobus, dagli apripista cingolati agli escavatori, dai trattori speciali alle mieti-trebbie.
4- Mindful: l’inizio di una nuova era. Il concept di propulsione è stato progettato in modo da avere capacità di auto-apprendimento e fornire una quantità rilevante di informazioni per l’ulteriore sviluppo della progettazione hardware e software. Può essere dotato di processori e sensori in grado di rilevare anomalie, analizzare il grado di usura e prevedere le esigenze di manutenzione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok