FORTO / Cristian Casella nominato Direttore Italia

Giovedí, 22 settembre 2022

Forto, fornitore leader di soluzioni digitalizzate per il trasporto merci e la supply chain, ha annunciato la propria espansione nel mercato italiano con l'apertura di un ufficio commerciale a Milano. Consolidando l'espansione del mercato europeo di Forto, la creazione di una base commerciale in Italia rafforza ulteriormente la posizione dell'azienda a sostegno del commercio nel bacino del Mediterraneo.
Grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo, l'Italia, con i suoi molteplici porti di ingresso tra cui Trieste, Genova e Livorno, è una porta strategica per il commercio tra Europa e altre parti del mondo. Nucleo centrale delle attività commerciali italiane, l'aeroporto di Milano Malpensa è uno dei principali aeroporti per le spedizioni di merci in Europa(1).
Cristian Casella è stato nominato, da pochissimo, Direttore Italia. In questo ruolo, Casella guiderà i team locali di account management e operazioni, supportati dalla rete internazionale di team logistici, operativi e tecnici di Forto in tutto il mondo.
Il manager vanta diversi anni di esperienza nel settore dei servizi logistici globali. Di recente è stato direttore della filiale di Milano di Mondiale VGL, dove ha supervisionato le operazioni commerciali regionali. Sempre in Mondiale, è stato in precedenza Trade Lane Manager responsabile della tratta Cina-Europa. Prima di entrare a far parte di Mondiale VGL, Cristian ha lavorato per 10 anni in Asia, costruendo attività di logistica aerea e marittima con particolare attenzione alla rotta commerciale Asia-Europa. Ha ricoperto posizioni di Group General Manager e General Manager per WL Logistics Limited, con sede a Bangkok e Shanghai, gestendo un team di oltre 120 persone, e posizioni di Country e Branch Manager per MAIMEX Far East. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok