FORD / Tourneo Connect: un 'multi-activity vehicle' di stile, spazio e versatilità

Mercoledí, 13 Ottobre 2021

Ford ha svelato il nuovo Tourneo Connect, il multi-activity vehicle che porterà un nuovo livello di stile, spazio e versatilità al brand Tourneo.
Tourneo Connect rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle esigenze quotidiane più disparate con interni confortevoli e altamente flessibili, sette posti e la possibilità di scegliere tra due lunghezze per soddisfare ogni necessità. È perfettamente adatto per gestire qualsiasi cosa, come a esempio il trasporto delle attrezzature da campeggio e sportive rivelandosi, allo stesso tempo, un partner pratico per le piccole imprese.
L’abitacolo intelligente e connesso introduce le ultime tecnologie del cockpit digitale, mentre una gamma completa di sofisticati sistemi di assistenza alla guida contribuisce a rendere il nuovo Tourneo Connect comodo e facile da guidare. Le nuove funzionalità includono la guida assistita per ridurre lo stress e il Pro Trailer Backup Assist per semplificare le manovre durante il traino.
Inoltre, fanno il loro debutto sul Tourneo Connect un sistema di trazione integrale, che aumenta l’affidabilità, e la trasmissione automatica (optional per la versione a benzina), disponendo di una gamma ampliata con nuovi propulsori benzina e diesel capaci di offrire un'efficienza ai vertici della categoria. I nuovi interni elevano il comfort dell'abitacolo senza compromettere la praticità di cui i clienti del Tourneo Connect sono alla ricerca. Le grandi porte laterali scorrevoli su ogni lato del veicolo aiutano i bambini e i più anziani a entrare e uscire in spazi ristretti a differenza delle porte convenzionali che spesso non sono in grado di aprirsi completamente. La comodità è migliorata da numerosi portabicchieri, scomparti e prese di ricarica, mentre il tetto panoramico in vetro disponibile e il controllo del clima dual-zone (bi-zona) contribuiscono a rendere l'abitacolo più arioso e confortevole nei lunghi viaggi su strada. I tappetini in gomma resistenti e facili da pulire sono disponibili come accessorio per una maggiore praticità e protezione.
I clienti che scelgono le versioni Titanium e Active possono anche richiedere sedili ergonomici con supporto estendibile per le gambe e la regolazione lombare elettrica a quattro vie certificata dall’organismo indipendente tedesco Aktion Gesunder Rücken e.V. AGR (Campaign for Healthier Backs).
Con i sedili della seconda e terza fila rimossi, Tourneo Connect offre fino a 3,1 m3 di volume di carico nei modelli L2 e 2,6 m3 nei modelli L1. (2) Il trasporto di oggetti più lunghi o di attrezzature ingombranti per il tempo libero è facilitato grazie a una lunghezza di carico massima di 2.265 mm dietro la prima fila di sedili, 1.452 mm dietro la seconda e 629 mm dietro la terza per le varianti L2 (1.913 mm, 1100 mm e 317 mm per le varianti L1). (2)
I materiali e le finiture accuratamente selezionati utilizzati nell'abitacolo del Tourneo Connect creano una sensazione di comfort e di qualità su tutta la gamma, con dettagli unici per ciascuna delle varianti di serie, come a esempio il modello Active con la sua elegante grafica blu e le cuciture a contrasto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok