FORD PRO / E-Tourneo Custom: il people mover 100 per cento elettrico e di livello superiore

Mercoledí, 23 Novembre 2022

Ford Pro ha svelato, ieri, il nuovo E-Tourneo Custom, che rappresenta la punta di diamante della linea people mover di nuova generazione, ed è dotato di un avanzato sistema di propulsione completamente elettrico.
E-Tourneo Custom stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei people mover, combinando una nuova piattaforma progettata per offrire la massima versatilità e comfort con una trasmissione elettrica a batteria ad alta efficienza in grado di garantire un'autonomia di guida fino a 370 km.
Questo veicolo, che rappresenta uno dei quattro nuovi modelli 100% elettrici che verranno lanciati da Ford Pro in Europa entro il 2024, si rivolge sia ai clienti privati sia alle aziende, offrendo una combinazione di comfort e spazio altamente versatile in grado di ospitare fino a otto persone a bordo.
Il nuovo modello introduce una serie completa di funzionalità premium, tra cui sedili posteriori configurabili a scorrimento su binari, porte laterali elettriche con apertura Hands-Free, sistema audio B&O,2 Digital Key card d’accesso, tetto panoramico in vetro e un innovativo volante reclinabile.
Il design di nuova generazione offre precisione e dinamica di guida superiori che elevano ulteriormente i livelli di comfort a bordo. L’architettura ottimizzata del telaio con sospensioni posteriori indipendenti è in grado di garantire una sensazione di benessere per tutti gli occupanti, grazie alla silenziosità del propulsore elettrico.
Nell'ambito della gamma Tourneo Custom più completa di sempre, i clienti possono scegliere anche una nuova versione ibrida plug-in (PHEV) per gli utilizzi che richiedono più flessibilità. 3 Inoltre, il veicolo può essere scelto con l'ultima generazione di motori diesel Ford EcoBlue, disponibili con un nuovo cambio automatico a otto velocità ad alta efficienza e, per la prima volta, con un sistema di trazione integrale intelligente.
Tutti i modelli Tourneo Custom di nuova generazione sono completamente integrati con la piattaforma di software e servizi connessi di Ford Pro, comprese le soluzioni di ricarica, gli strumenti di gestione di Ford Pro Telematics, 4 l'app FordPass Pro, 5 e il FORDLiive, sistema connesso e integrato per ottimizzare l’operatività dei veicoli. I veicoli con motori diesel EcoBlue verranno consegnati a partire dalla metà del 2023, mentre altre varianti saranno disponibili nel corso dell'anno. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok