FORD / Ovale Blu sostiene 'New Deal for Europe' per la sostenibilità

Lunedí, 11 Novembre 2019

Ford ha aderito all’iniziativa New Deal for Europe per promuovere una maggiore cooperazione e innovazione per un futuro sostenibile, un’azione naturale per un’azienda che da tempo ha scelto di impegnarsi in questo ambito.
Il New Deal for Europe invita aziende, governi, organizzazioni e leader politici a collaborare per sviluppare una strategia globale per un’Europa sostenibile entro il 2030, in linea con gli obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite e l’Accordo di Parigi sul clima. La strategia si pone l’obiettivo di bilanciare le esigenze ambientali, economiche e sociali nell’affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico.
Promosso dal Corporate Sustainability and Responsibility Europe (CSR Europe), il network europeo per la sostenibilità e l’etica aziendale, l’iniziativa è sostenuta da oltre 250 CEO e leader aziendali, tra cui Stuart Rowley, President Ford Europe.
I firmatari provengono da una vasta gamma di settori ed è il gruppo più ampio di CEO mai mobilitato in Europa. Per lo sviluppo di una strategia comune per un’Europa più sostenibile entro il 2030, le imprese e i governi dovranno istituire tavoli di lavoro e modelli finanziari per creare una maggiore coesione sociale e opportunità di occupazione.
Il President Ford Europe, Rowley, mette in evidenza tutti gli aspetti positivi di questo progetto strategico, a favore della sostenibilità. Un obiettivo, ad onor del vero, non solo dell'Ovale Blu: “Quando le imprese e i governi introducono misure di sostenibilità, tendono a mettere al primo posto i propri interessi. Ma il cambiamento climatico è un problema che riguarda tutti noi e richiede di agire per gli interessi di tutti. Quale modo migliore, se non questo, per richiedere una collaborazione diffusa tra settori, comunità e frontiere e avere, così, un maggiore impatto per raggiungere insieme i nostri obiettivi di sostenibilità”.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok