FORD MOTOR COMPANY / Batterie Solid Power investimento sicuro per veicoli elettrici dell'Ovale

Martedí, 4 Maggio 2021

Ford Motor Company ha annunciato, nella giornata di oggi, l'avvio di un investimento in Solid Power, un produttore leader di batterie destinate ai veicoli elettrici.
I primi investimenti nel potenziale delle batterie di Solid Power, è cominciato due anni fa, nel 2019.
Oggi, Ford sta effettuando un ulteriore investimento azionario per aiutare ad accelerare l'ulteriore sviluppo della tecnologia delle batterie per veicoli, contribuendo a una serie di investimenti secondari. Investimenti il cui valore economico si aggira attorno ai 130 milioni di dollari. Con quest'altro tipo di investimento BMW Group diventa, così, un proprietario di equità con Ford.
Le batterie allo stato solido si stanno rivelando una grande promessa. Non usano l'elettrolita liquido che si trova nelle batterie agli ioni di litio convenzionali; possono essere più leggere, sprigionando una maggiore densità di energia e fornire più autonomia a costi inferiori.
Solid Power, che utilizza celle di batteria a stato solido a base di solfuro, ha dimostrato la sua capacità nel produrre e testare tutte le tipologie di batterie progettate per alimentare veicoli elettrici destinati a impieghi o tratte a lungo raggio. Veicoli, al tempo stesso, a basso costo e più sicuri anche con l'utilizzo della tradizionale batteria agli ioni di litio.
Ford ha anche un accordo di sviluppo congiunto, sempre con Solid Power ma nettamente separato dal primo, per sviluppare e testare il design specifico delle celle della batteria e contribuire così a semplificare l'integrazione nei futuri modelli di veicolo dell'Ovale Blu. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok