FORD / E-Transit: il primo veicolo commerciale 'firmato' Ovale Blu

Mercoledí, 24 Novembre 2021

Ford sceglie Milano per l’anteprima nazionale del nuovo E-Transit, il primo veicolo commerciale dell’Ovale Blu completamente elettrico. Transit, brand iconico che da oltre 60 anni è al fianco di chi lavora, entra, nel mondo full electric, da protagonista, fissando nuovi parametri e con un posizionamento estremamente competitivo.
Con il nuovo E-Transit, Ford intende offrire ai suoi clienti maggiore produttività, soluzioni innovative per software e servizi, come a esempio il Pro Power Onboard, e tutti i vantaggi di possedere un veicolo completamente elettrico. Grazie alle dimensioni della batteria, all’autonomia, alla potenza del motore e alla possibilità di utilizzare un sistema che eroga corrente elettrica senza compromettere la batteria, la versione completamente elettrica del furgone più venduto al mondo offrirà prestazioni ineguagliabili. A queste peculiarità si aggiunge un supporto completo per la ricarica del veicolo, un livello migliorato di equipaggiamento standard dotato dei più recenti sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza e un’intera suite di software e servizi per ottimizzare l’efficienza ed i costi di proprietà del veicolo.
L’E-Transit entra nel mercato con un prezzo di listino estremamente competitivo. Valore di mercato più che competitivo soprattutto se si sceglie la versione trend del Van 350 da 184 CV, una scelta legata alla volontà del marchio dell’Ovale Blu di contribuire ad accelerare l’adozione dei veicoli elettrici offrendo un veicolo accessibile. La versione completamente elettrica del veicolo commerciale dell’Ovale Blu è una parte fondamentale di Ford Pro, il nuovo business mondiale di vendita e assistenza del brand, incentrato sul miglioramento della produttività dei clienti di veicoli commerciali con prodotti e servizi all'avanguardia.
Autonomia: soluzioni di ricarica su misura per il business- Con una capacità della batteria utilizzabile di 68 kWh come standard, che fornisce un'autonomia di guida fino a 317 km WLTP (1), Ford E-Transit è progettato per soddisfare un’ampia possibilità di utilizzo da parte dei clienti. La capacità reale dell’E-Transit è fornita dal potente motore che offre 430 Nm di coppia, con una scelta di 135 kW (184 CV) o 198 kW (269 CV) di potenza massima, portata lorda fino a 1.758 kg (2) sul furgone e una gamma completa di 25 varianti tra furgone, furgone doppia cabina e chassis cabinati con diverse lunghezze e altezze del tetto e massa totale da 3,5 a 4,25 tonnellate.
Per la massima produttività in loco, gli operatori possono utilizzare l'esclusiva funzione ProPower Onboard, che fornisce fino a 2,3 kW da prese standard nell’abitacolo e nell'area di carico, per alimentare strumenti, luci, computer portatili e conversioni come le unità di refrigerazione.
Supporto completo alla ricarica- La ricarica dei veicoli rappresenta un elemento critico per le aziende che utilizzano veicoli elettrici. Per questo Ford sta fornendo un pacchetto completo di servizi per supportare i clienti nelle loro esigenze di ricarica in deposito, a casa e in pubblico.
Attraverso Ford Telematics, le flotte possono gestire senza problemi il pagamento della ricarica pubblica utilizzando la rete di ricarica Ford, così come procedere al rimborso dei dipendenti che ricaricano i veicoli a casa. Gli autisti possono anche individuare i punti di ricarica disponibili, accedere e richiedere un rimborso mentre sono in viaggio utilizzando l'app Ford Charge Assist integrata nel sistema SYNC 4 del veicolo e accessibile tramite il touchscreen da 12 pollici.
E-Transit offre sia la ricarica in corrente alternata AC sia la ricarica rapida in corrente continua DC. Infatti, il caricabatterie di bordo da 11,3 kW di E-Transit è in grado di ricaricare completamente la batteria in un massimo di 8.2 ore. In corrente continua, E-Transit è, invece, in grado di accettare in ingresso una potenza massima di 115 kW che consente di effettuare una ricarica dal 15% all’80% della capacità massima della batteria in appena 34 minuti.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok