FORD / Consegnato primo Transit Custom Plug-In Hybrid con unità refrigerata sviluppata da Lamberet

Mercoledí, 9 Giugno 2021

E’ stato consegnato il primo Ford Transit Custom Plug-In Hybrid refrigerato, presso il FordStore e Transit Centre Ambrostore. Il veicolo con tecnologia ibrida ricaricabile assicura fino a 56km di percorrenza in modalità 100% elettrica e grazie, all’unità endotermica 1.0 Ecoboost, utilizzata esclusivamente come "range extender", può arrivare a superare i 500 km di autonomia.
Senza alcun compromesso in termini di portata utile (830 g), volume di carico (3,9m3) e funzionalità, grazie ad un accurato posizionamento sotto il pianale delle batterie agli ioni di litio da 13.6 kw, i principali vantaggi della tecnologia Plug-In Hybrid sono la possibilità di viaggiare a zero emissioni quando serve, nessuna ansia da ricarica perché il motore termico ricarica le batterie.
Grazie alla presa situata all’interno del paraurti anteriore, il Transit Custom Plug-In Hybrid può essere ricaricato sia con un alimentatore domestico da 240 volt e 10 amp, che permette di ottenere una carica completa in 4.3 ore, sia con un alimentatore industriale tipo 2 AC, che riduce il tempo a 2.7 ore. Inoltre, è possibile recuperare energia grazie al sistema di ricarica rigenerativa quando il veicolo decelera o frena.
Il Transit Custom Plug-In Hybrid consegnato a Nieddittas è allestito con la prima unità frigorifera integrata cento per cento elettrica, Kerstner e-CoolJet106, cuore pulsante della configurazione, sviluppata da Lamberet, produttore di allestimenti per la temperatura controllata, dedicata ai professionisti che operano in ambito urbano.
Lamberet S.p.A. è la filiale italiana del gruppo francese specializzata in soluzioni per il trasporto isotermico a temperatura controllata, con sede nella zona industriale di Lainate. Dai commercianti del centro al delivery food al trasporto farmaci passando per tutte quelle categorie professionali che utilizzano i veicoli per raggiungere i mercati cittadini, la soluzione studiata da Lamberet per il Transit Custom Plug-In Hybrid, rappresenta la risposta immediata per i tanti utenti che devono attraversare zona a traffico limitato o comunque rispondere alle sempre più stringenti normative che, in fatto di emissioni, regolarizzano la mobilità nei centri urbani italiani. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok