FIAT PROFESSIONAL / 'Pro Fit', il web tool che configura E-Ducato in modo semplice ed efficace

Venerdí, 19 Febbraio 2021

Come convincere chi ancora ha dei dubbi, sul fatto che la versione elettrica del Ducato non presenterà svantaggi rispetto a quella termica ma, anzi, potenziali risparmi best-in-class? Gli esperti di Fiat Professional ed e-Mobility di Stellantis hanno lavorato a stretto contatto e hanno dato vita a un web tool operativo il cui obiettivo è far conoscere a chiunque sia interessato – in modo particolare a fleet manager e liberi professionisti – i vantaggi della nuova versione elettrica di Ducato. In questo modo sarà possibile essere guidati più facilmente nel percorso di scelta della versione di E-Ducato più adatta a ogni necessità di business.
Si tratta di “Pro Fit by E-Ducato”, web tool gratuito il cui sviluppo segue il lancio nell’estate 2020 delle app di pre-sales di Fiat e Jeep, GOe e GO 4xe.
Pro Fit by E-Ducato è stato pensato con un obiettivo più professional e realizzato come un vero e proprio simulatore: per iniziare a utilizzarlo è sufficiente registrarsi sulla pagina web d’ingresso e definire la propria attuale flotta di veicoli commerciali termici, indicando la tipologia mezzo scelto (body, passo, altezza etc.) e selezionando per ciascuno la modalità di utilizzo (percorso, chilometraggio, temperatura di esercizio etc.).
Attivata la simulazione, Pro Fit suggerisce la composizione ideale della nuova flotta elettrica indicando le configurazioni di E-Ducato più adatte al business dell’utente. Questo perché anche la versione elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa ha, come quelle termiche, un’ampia possibilità di configurazione che permette di avere a disposizione dei clienti il veicolo perfettamente su misura per il proprio business.
Una volta creata la flotta, per simularne la mission l’utilizzatore del web tool può inserire in modo facile e guidato le informazioni necessarie: il chilometraggio, la tipologia di percorso, i giorni e le settimane lavorative, il carico medio trasportato, il mix d’uso, la temperatura di utilizzo, gli slot di ricarica disponibili.
Impostata la simulazione, Pro Fit suggerisce le migliori configurazioni elettriche disponibili di Ducato e indica anche, per ognuna di esse, le performance attese rispetto alle richieste del cliente. È così possibile scoprire se l’autonomia è sufficiente, quanto è il risparmio annuo, se gli slot di ricarica indicati sono in linea con la mission.
Tutti questi parametri si aggiornano in tempo reale in base alle caratteristiche del caricatore e della batteria selezionati e, grazie ad alcuni grafici pensati ad-hoc, è possibile comprendere in un attimo l’effetto della selezione sulle performance attese. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok