DOMETIC / Emsdetten (GER), Vigili del Fuoco guidano sicuri con sistema assistenza alla svolta

Martedí, 12 Gennaio 2021

Ciclisti e pedoni spesso sfuggono alla vista durante la svolta di mezzi pesanti, autobus o altri veicoli con lampeggiante blu. Questi incidenti possono essere evitati installando un sistema di assistenza alla svolta che avverte l’autista quando un ciclista o un pedone entra nell’angolo cieco. L’UE intende rendere obbligatoria l’installazione di tali dispositivi su tutti i nuovi veicoli a partire dal 2024.
Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali tedesco, anticipando i tempi, ha lanciato iniziative come il programma “Sistemi di assistenza alla svolta 2020”, per promuovere l’adozione di questi sistemi sui mezzi pesanti già in uso.
Approfittando di questa opportunità, i vigili del fuoco di Emsdetten hanno deciso di equipaggiare l’intera flotta con sistemi di assistenza alla svolta, installandoli sia sui nuovi che sui vecchi mezzi. Dopo aver valutato numerosi sistemi, è stato scelto Dometic CAM1000: un sistema completo, conforme alle disposizioni del programma di finanziamento.
La decisione in favore di Dometic CAM1000 è dovuta non solo alla vicinanza del servizio di assistenza clienti, ma anche al prodotto stesso. Grazie alla sofisticata tecnologia, Dometic CAM1000 è in grado di distinguere gli oggetti mobili da quelli statici come i lampioni, senza provocare quei frequenti falsi allarmi che sono fonte di disturbo per gli autisti. Inoltre, la compatibilità elettromagnetica e la tecnologia radio del veicolo, consentono una facile installazione.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok