DOMETIC / CoolAir SPX1200, un nuovo condizionatore silenzioso e sottile
Tecnologico, efficiente, silenzioso, ma soprattutto molto sottile: solo 57mm di spessore. Questo è il nuovo condizionatore di Dometic. Un brand che ha una consolidata esperienza nel progettare e presentare soluzioni ad hoc per diversi settori: dal Food & Beverage, alla Climatizzazione, passando per Energia & Controllo, Sicurezza & Protezione e Servizi Igienici.
Il nuovo climatizzatore di Dometic si caratterizza, principalmente, per la sua effettiva capacità nel saper mantenere bassi i costi operativi per le flotte, garantendo che conducente e carico arrivino a destinazione in perfette condizioni.
E' in grado di ridurre i costi e il consumo di energia, grazie ad un compressore con inverter a potenza variabile. In questo modo si aumenta la capacità di raffreddamento pur mantenendo bassa la corrente assorbita. La capacità di funzionamento è sino a 12 ore in base alle condizioni climatiche, esterne e interne.
Peter Kruk, Presidente Dometic EMEA, spiega in dettaglio caratteristiche e potenzialità del nuovo climatizzatore: “CoolAir SPX è il condizionatore ad uso in sosta più sottile presente sul mercato. È stato appositamente progettato per i camion su cui non è possibile installare un condizionatore a tetto tradizionale, ad esempio perché la cabina è troppo alta o equipaggiata con una struttura a tetto pre-esistente. Il nostro intento è supportare i conducenti che devono effettuare trasferte particolarmente impegnative. Con una pausa ristoratrice, i conducenti sono più efficienti e ciò contribuisce a mantenere florida anche l’attività commerciale delle flotte.”
Tra le altre caratteristiche, questo climatizzatore ha una modalità Boost per un rapido raffreddamento. Il refrigerante pre-caricato consente una sua rapida installazione.
Ha un'elevata capacità di raffreddamento: 1200 W secondo ISO 5151.
Il consumo energetico è di appena 5 A in modalità ECO.
Le calotte sono verniciabili e vi è un'adeguata protezione contro la sottotensione.