DHL EXPRESS / Il 30 marzo presentato studio su e-commerce e situazione del mercato

Mercoledí, 7 Aprile 2021

DHL Express, leader nel trasporto espresso internazionale, ha presentato lo scorso 30 marzo un nuovo Libro Bianco dal titolo "The Ultimate B2B E-commerce Guide: Tradition is out. Digital is In".
Lo studio prevede una forte crescita per il mercato dell'commerce B2B nei prossimi anni: entro il 2025, di tutte le interazioni di vendita B2B tra fornitori e acquirenti professionali avverrà attraverso canali digitali.
I principali elementi alla base della crescita globale dell'e-commerce sono da una parte la pandemia da Covid-19, che ha imposto un’accelerazione alla digitalizzazione, dall’altra il comportamento di acquisto dei millennial esperti di tecnologia che sono entrati nel mondo del lavoro con ruoli di decisori di acquisto.
Il settore dell’e-commerce B2B, in altre parole, seguirà quanto già avvenuto nell’e-commerce “consumer” (B2C) negli ultimi anni, dove DHL Express ha registrato alti tassi di crescita, in particolare durante i periodi di punta delle festività (ad esempio Pasqua, Natale) e nei giorni di shopping quali ad esempio Black Friday, Cyber ​​Monday ecc. In totale i volumi di e-commerce B2C all'interno della rete DHL Express sono aumentati nel 2020 di circa il 40%, rispetto al 2019.
Questo sviluppo positivo del business si riflette anche nei risultati finanziari del 2020 della società: con un fatturato totale di € 19,1 miliardi di euro (+ 11,9% anno su anno) e un EBIT di €2,7 miliardi (+ 34,9%), la divisione Express di Deutsche Il Gruppo Post DHL ha chiuso il 2020 con il miglior risultato nei suoi oltre 50 anni di storia. Con la sua rete mondiale e l'ampiezza dei settori serviti, DHL Express è stata in grado di accogliere flussi commerciali in rapida evoluzione. Inoltre, la sua presenza in oltre 220 paesi e territori ha aiutato i consumatori e le imprese a rimanere in contatto consentendo loro di commerciare in tutto il mondo, anche durante la pandemia da Covid-19. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok